Centenario del Museo di Tarquinia 1924-2024
Quest’anno ricorre il Centenario del Museo archeologico nazionale di Tarquinia che fu inaugurato nella prestigiosa sede di Palazzo Vitelleschi nella primavera 1924. La ricorrenza sarà celebrata con l’emissione di un francobollo di posta ordinaria della Repubblica Italiana che sarà presentato al pubblico sabato 11 maggio p.v.
In occasione del Centenario l’11 e il 12 maggio 2024 il costo del biglietto d’ingresso sarà eccezionalmente di € 2,00.
Siete tutti invitati alla cerimonia di presentazione della emissione filatelica, che si svolgerà in tale data nella Sala “capolavori” del Museo di Tarquinia con inizio alle ore 11:00.
Centenario Museo di Tarquinia.
È vero: cento anni non sono niente davanti al tempo assoluto della storia. Ma sono tanti di fronte al tempo relativo della vita: motivo in più per festeggiare, insieme, il centesimo compleanno del Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia, ospitato, dal 1924, nel meraviglioso Palazzo Vitelleschi.
Emissione Francobollo
Lo sapevate che tra i massimi riconoscimenti che si possano avere, l’emissione di un francobollo dedicato è tra i più prestigiosi?
Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, il Poligrafico dello Stato, il Ministero delle Imprese e Made in Italy, Il Mic e la Direzione Generale Musei, per il centenario del Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia l’11 maggio prossimo, sveleremo quello che è stato realizzato apposta per noi, parte della serie tematica “Le eccellenze del sapere“.
Branding e merchandising
Siamo talmente orgogliosi di questo traguardo del Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia che, per l’occasione, dedichiamo una branding e del merchandising ad hoc. Venite a scoprirli voi stessi, ve li presenteremo l’11 maggio prossimo!