Apertura serale straordinaria Museo Archeologico Nazionale Cerite dalle ore 20:30 alle 23:30 in occasione del 4° Festival Etrusco dell’inclusione e dell’integrazione. Per terra e per mare promosso dal Comune di Cerveteri.
Biglietto d’ingresso EVENTI PACT € 2,00.
DATE:
- sabato 22 e domenica 23 giugno – la serata del 23 giugno è ANNULLATA
- sabato 29 e domenica 30 giugno
- Sabato 6 e domenica 7 luglio
ATTIVITÀ PREVISTE:
- Allestimenti temporanei al piano inferiore.
- Esperienza tattile.
- Visita guidata a tema “inclusione”.

4° FESTIVAL ETRUSCO dell’ INCLUSIONE e dell’ INTEGRAZIONE
Il Festival Etrusco dell’Inclusione e dell’Integrazione è una rassegna di eventi culturali: musica, teatro, letture, presentazioni di libri, laboratori e molto altro animano le location del Comune di Cerveteri, con un unico fine comune; veicolare messaggi positivi e trasmettere la bellezza della diversità culturale.
Il progetto promuove una mentalità che non riservi all’arte una funzione marginale, ma un ruolo centrale socialmente propulsivo, confidando nella sua efficacia comunicativa e nel suo alto valore sociale, di cui la comunità è il principale beneficiario. Il Festival si propone di creare maggiore consapevolezza attraverso gli strumenti dell’arte, del dialogo, del confronto e delle attività per bambini sui temi dei diritti e dell’uguaglianza e di celebrare l’apertura, fisica e mentale, verso le altre culture e verso la diversità tutta.
