Le stanze del Cardinale.
Sabato 20 luglio, un percorso musicale attraverserà il Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia nel corso di due visite straordinarie, alle 18:30 e alle 21:30 in compagnia di Ute Goedecke e Per Mattsson.

Affermati specialisti di musica medievale e barocca, fondatori dell’Ensemble Mare Balticum e dell’Ensemble Laude Novella, Ute Goedecke e Per Mattsson svolgono da più di trent’anni un’intensa attività come musicisti e come docenti di laboratori e seminari per conto dell’ente culturale svedese Musik i Syd, partecipando anche ai cinque anni d’attività dell’European Music Archaeology Project (2013-2018), inclusi i concerti del progetto Archaeo Hits, insieme a Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura.
Percorrendo Le Stanze del Cardinale, Ute Goedecke e Per Mattsson eseguiranno musiche del Trecento e del Quattrocento all’interno di Palazzo Vitelleschi, splendido edificio realizzato tra il 1436 e il 1439 dall’omonimo cardinale e attuale sede del Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia. I brani proposti sono esempi delle musiche strumentali e dei canti che il cardinale avrebbe potuto ascoltare al tempo in cui l’edificio fu costruito.
Performance musicale alle ore 18:30 e 21:30 incluse nel biglietto d’ingresso.
Apertura serale straordinaria ore 21:00-23:00 tariffa d’ingresso Speciale PACT € 2,00.
Prenotazione obbligatoria: InfoPoint Tarquinia, 0766/849282, turismotarquinia@gmail.com
Organizzato da Città di Tarquinia, con il contributo di Regione Lazio, in collaborazione con Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia
Il festival Paesaggi dell’arte 2024
a Tarquinia dal 28 giugno all’8 settembre! 16 eventi originali di musica, danza e teatro ambientati nei luoghi di cultura più significativi della città etrusca.
Una quinta edizione ricca di ospiti tra cui Markus Stockhausen, Françoise Atlan e Peppe Frana, Lili Refrain, Maura Guerrera e Malik Ziad, Paolo Angeli, Anais Drago e tanti altri. Gli eventi di quest’anno comprendono anche una serie di laboratori a carattere musicale.
Paesaggi dell’Arte 2024
28 giugno – 8 settembre 2024
Luoghi della Cultura – Città di Tarquinia
Musica, Teatro, Danza
Organizzato da Città di Tarquinia, con il contributo di Regione Lazio in collaborazione con Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia

