Aperture straordinarie del Museo di Cerveteri.
Il Pact contribuisce alla storica festa del vino, che da oltre 60 anni si svolge nel centro storico di Cerveteri con grande partecipazione popolare, aprendo le porte del Museo Cerite dal 28 al 31 agosto dopo il tradizionale orario di chiusura, tra le ore 20.00 e le ore 23:00.
Approfittando della prossimità del Museo Cerite, alla Piazza Santa Maria e alla piazza Aldo Moro, che per l’occasione diventeranno le “piazze del vino e dei sapori” e ospiteranno degustazioni e spettacoli, i visitatori potranno ammirare le ricchissime collezioni del museo in un suggestivo itinerario notturno e partecipare agli eventi in programma.
- GIOVEDÌ 28 AGOSTO
Ore 20:00 – 23:00 – Apertura straordinaria del Museo Nazionale Cerite con ingresso ridotto a € 2,00 – “Letture etrusche” a cura del Personale del Pact
- VENERDÌ 29 AGOSTO, SABATO 30 AGOSTO E DOMENICA 31 AGOSTO
Ore 20:00 – 23:00 – Apertura straordinaria del Museo Nazionale Cerite con ingresso ridotto a € 2,00 e visita guidata della mostra archeologica “Il Patrimonio ritrovato” presso le Case Grifoni.
Visita guidata alle 21:00 A cura di Artemide Guide.
Prenotazione obbligatoria tel. 353 4107535 pitcerveteri@gmail.com
Per prendere visione del ricco programma della sagra e di tutte le iniziative, e per prenotare le visite guidate, si rinvia al link: https://www.comune.cerveteri.rm.it/
Il costo del biglietto in occasione della Sagra dell’uva e del vino dei colli ceriti per le aperture serali straordinarie è di 2 euro. Per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni di età l’ingresso è gratuito.

