Il PACT alla BMTA Paestum 2024
Da giovedì 31 ottobre al 3 novembre, il PACT prende nuovamente parte alla XXVI edizione della BMTA Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico Archaeological Tourism Exchange nel bellissimo ex Tabacchificio di Paestum (SA) con il suo stand il più importante appuntamento internazionale per i musei, gli enti, le istituzioni e le realtà che si occupano di turismo archeologico.
Obiettivo dell’evento è infatti promuovere le destinazioni turistico archeologiche, valorizzare Parchi e Musei, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione, incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali. Ma anche coadiuvare lo sviluppo del dialogo interculturale e della cooperazione tra i popoli.
Il 31 ottobre alle ore 14:00 presso lo Spazio espositivo MiC alla BMTA, il PACT interviene con la presentazione “Il Parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia: ricerca, fruizione, valorizzazione, progetti” dove verranno presentate le attività che il Parco svolge sin dal 2022, anno di istituzione, nella ricerca archeologica, nella conservazione del patrimonio e nell’ampliamento della fruizione e accessibilità.
Il PACT alla BMTA Paestum 2024.