Al momento stai visualizzando Pubblicati gli atti della sesta edizione della conferenza internazionale Deliciae Fictiles.

Pubblicati gli atti della sesta edizione della conferenza internazionale Deliciae Fictiles.

Il Pact è lieto di informare tutti i cultori, gli studiosi e gli appassionati di archeologia etrusco-italica che sono stati appena pubblicati gli atti della sesta edizione della conferenza internazionale Deliciae Fictiles.

La pubblicazione, a cura di Vincenzo Bellelli, Marta Esposito e Carlo Rescigno, è gratuitamente consultabile on line al link https://deliciaefictiles.it/atti-DF-VI.html

Il volume raccoglie i testi delle relazioni scientifiche presentate a Tarquinia, presso il Museo archeologico nazionale nei giorni 17 18 e 19 ottobre 2024.

Il convegno era stato organizzato dal Pact, con il coordinamento di Daniele Rossetti, e dalla SSM Scuola Superiore Meridionale, in virtù di un accordo di collaborazione stipulato nel 2023 dai due Enti e aveva attratto a Tarquinia, per l’occasione, numerosi addetti ai lavori e appassionati.

Il felice esito dell’iniziativa scientifica, a cui hanno collaborato i Comuni di Cerveteri e Tarquinia, AHM Amsterdam School for Heritage, Memory and Material Culture e L’istituto Nazionale di Studi Etruschi ed Italici, è una ulteriore testimonianza del percorso che sta facendo il Pact con la sua rete di relazioni istituzionali nella conoscenza e nella valorizzazione del prezioso patrimonio che gestisce.

La pubblicazione degli atti del convegno, a cura della SSM Scuola Superiore Meridionale, partner del Pact, rende ora universalmente accessibili i risultati del convegno, con la logica virtuosa dell’open-access.

Atti sesta conferenza Deliciae Fictiles VI

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.